Verba Manent

L’Associazione Verba Manent

è nata a Roma nel 2007 dall’incontro di diverse professioniste unite dal credere nel lavoro di “squadra” e nel “confronto” quali fondamentali strumenti per la creazione di progetti efficaci per il miglioramento della qualità di vita dei soggetti ai quali sono dedicati.
Tutte le professioniste dell’associazione si sono formate lavorando da anni con le famiglie con un approccio interdisciplinare che vede integrate le reciproche formazioni al fine di assicuare uno sguardo a 360′ nell’affrontare le problematiche. Intento primario dell’associazione è la valorizzazione delle risorse delle famiglie anche nelle fasi critiche di cambiamento, proponendo strumenti come la mediazione familiare con possibilità di consulenza ed assistenza legale, il sostegno genitoriale, percorsi di confronto su stili educativi, terapie individuli e counselor per accompagnare i componenti del nucleo familiare ad una nuova organizzazione che garantisca la continuità del legame tra genitori e figli.
L’Associazione Verba Manent, si propone inoltre di spendersi per la promozione dell’affido familiare, dell’adozione  e di realizzare progetti che contribuiscano a sviluppare nuovi modi di educare e condividere la socialità.

In particolare ad oggi l’associazione ha partecipato alla realizzazione di progetti:
– di consulenza legale di supporto al servizio Gil – Autorità Giudiziaria in diversi Municipi di Roma;

-di mediazione familiare e consulenza legale a Roma e in comuni limitrofi;

-di consulenza legale informativi sulla separazione e divorzio in diversi municipi di Roma;

-di progettazione e realizzazione di una comuninità eduacante

– Banca del Tempo Giovani – per la ricreazione di un tessuto sociale che si arricchisca  a vicenda.
–  collaborazione nell’organizzazione di eventi artistici al servizio del cittadino tra cui:

L’associazione Verba Manent si propone di continuare a ideare e realizzare progetti finalizzati alla diffusione della cultura, del confronto, della mediazione, continuando a riservare una cura particolare ai minori e ai giovani, ovvero ai soggetti che più risentono del dilagante relativismo e che più hanno bisogno di punti di riferimento sani, saldi e variegati.

Francesca Romana Landi
Presidente Associazione Verba Manent