Servizio di Mediazione Familiare e Consulenza Legale Municipio II
Piazza Bologna, aperto tutti i martedi
Il servizio, finanziato dal Municipio II, offre la possibilità a coppie di genitori, sposate e non sposate, di intraprendere gratuitamente un percorso di mediazione familiare finalizzato al raggiungimento di accordi volti alla promozione della genitorialità e alla riorganizzazione del contesto familiare in vista o a seguito della separazione o del divorzio.
I genitori potranno inoltre ricevere una consulenza legale gratuita da avvocati specializzati in diritto di famiglia.

Servizio di consulenza legale separazioni – divorzi – affidamento minori Municipio III
via G. Rovetta- Municipio III – il giovedì previo appuntamento
Avvocati esperti in diritto di famiglia forniranno ogni informazione sul percorso legale in materia di separazione, divorzio, ricorso per affidamento dei figli minori, ricorsi per sospensione o decadenza della responsabilità genitoriale.
Oltre ad una consulenza legale esplicativa ed orientativa, gli utenti avranno la possibilità di essere assistiti dagli avvocati facenti parte l’associazione in gratuito patrocinio.

Sostegno psicologico e alla genitorialità
su appuntamento in Roma, alla via Conca d’Oro, alla via Giulia, alla via Tiburtina
Sostegno delle responsabilità genitoriali, finalizzato al rinforzo, valorizzazione delle competenze e delle risorse per un aiuto alle famiglie che affrontano difficoltà legate a passaggi di ciclo vitale.
L’intervento è rivolto ad ogni famiglia (famiglia nucleare, monogenitoriale, ricostituita, adottiva, immigrata…) e promuove la consapevolezza del ruolo svolto dai genitori per riflettere su di sé, sulle proprie potenzialità e risorse, sui conflitti e le difficoltà; sostiene il compito relazionale, affettivo ed educativo dei genitori, migliorando così il loro rapporto con se stessi e con i figli.

Consulenza legale
su appuntamento in Roma, alla via Conca d’Oro, alla via Giulia
Gli avvocati che fanno parte dell’Associazione si occupano da anni prevalentemente di problematiche inerenti al diritto di famiglia e potranno fornire chiarimenti sui diritti e doveri nascenti dalle relazioni. Potranno fornire consulenza in materia di affidamento di figli minori, aspetti economici, responsabilità genitoriale, norme applicabili alle coppie di fatto, separazione e
modifica delle condizioni di separazione, divorzio e modifica delle
condizioni di divorzio, unioni civili, contratti di convivenza, nonché azioni per il riconoscimento o
disconoscimento di paternità, adozioni e affidamento di minori.
E’ possibile usufruire di una prima consulenza legale gratuita.
Per richiedere un appuntamento scrivere a info@ac-verbamanent.it., indicando i motivi
della consulenza ed i recapiti ai quali essere ricontattati.