Francesca Romana Landi

Avvocato – Mediatrice familiare – Presidente dell’associazione
Sono nata il 6 dicembre 1977 a Roma, dove ho sempre vissuto e lavorato. Mi sono laureata in giurisprudenza nel 2001 presso l’Università “La Sapienza”, dove ho approfondito gli studi di diritto frequentando dal 2002 la scuola biennale di specializzazione nelle professioni legali. Dal 2002 pratico l’attività legale in ambito civile, con particolare interesse al diritto di famiglia. Nell’ottica di sviluppare ulteriormente le competenze giuridiche in materia di diritto di famiglia e l’interesse verso ambiti stragiudiziali, nel 2005 ho frequentato il corso biennale di specializzazione in mediazione familiare.
Nel 2007 con la voglia di dar forma ad una realtà in linea con valori e caratteristiche personali ho costituito, con le altre colleghe e amiche, l’associazione “Verba Manent”.
Dal 2010 svolgo attività di mediazione familiare e consulenza legale presso centri pubblici nel Comune di Roma.
Dal febbraio 2012 collaboro come consulenza legale in materia di diritto di famiglia e dei minori in diversi progetti Municipali con particolare attenzione alle persone in condizione di fragilità economica e familiare.
Dal 2018 svolgo attività di consulente legale a supporto dei servizi sociali area minori in Municipi del Comune di Roma.