Di cosa ci occupiamo
Nell’arco del ciclo vitale di una persona, così come di una famiglia, possono emergere numerosi bisogni che richiedono un intervento professionale in ambito psicologico, per gestire le esigenze emotive e i conflitti relazionali, o trattare eventuali problemi che emergono nel corso dello sviluppo.
L’attività clinica ha come obiettivi la prevenzione, la consulenza, la diagnosi e la terapia e consiste in:
psicoterapia individuale per minori ed adulti, familiare e di coppia, sostegno genitoriale, terapia del gioco della sabbia, terapia EMDR, counseling e tutoraggio didattico.
Le aree di intervento dell’attività clinica sono: disagio emotivo, difficoltà comportamentali e relazionali, difficoltà scolastiche, disturbi del comportamento alimentare, conflittualità familiari, traumi emotivi, abuso, violenza di genere, maltrattamenti, violenza assistita, disturbi depressivi, ansiosi, dell’ alimentazione, comportamentali, identità LGTB e identità di genere, problematiche di violenza e/o abuso, difficoltà legate alle dinamiche migratorie e all’identità culturale, disturbi del neurosviluppo.

Perché scegliere noi
Nel corso di molti anni di lavoro con i nuclei familiari, abbiamo vissuto sul campo l’importanza di offrire ad una famiglia, o al singolo individuo, uno spazio in cui possa contare di trovare un supporto globale, in ogni ambito che un cambiamento comporta.
Per questo motivo abbiamo scelto di lavorare sinergicamente con gli avvocati dello studio Verba Manent, i mediatori familiari ed i consulenti fiscali.
Il nostro intento è mettere la persona al centro, facilitarla nella propria capacità di autodeterminazione e auto-affermazione, in un clima che permetta di sentirsi accolti senza giudizio, così da poter ritrovare in sé risorse e abilità per promuovere il proprio stato di benessere.
La persona è protagonista del suo percorso, noi ne siamo i facilitatori.
Come Contattarci
E’ possibile inviare la propria richiesta di consulenza tramite email, fornendo informazioni sintetiche sulla propria situazione. le psicologhe e i counselor faranno un’analisi della domanda ed eventualmente fissare un appuntamento in studio.