Verba Manent

Verba manent è nata dalla voglia di un gruppo di avvocati, psicoterapeute e mediatori familiari,  di creare uno studio in cui lavorare con professioniste specializzate nella famiglia per offrire ai propri clienti una consulenza completa tanto di aspetti legali, quanto psicologici, fiscali e di supporto ai figli minori.

“Verba” – parole, “Manent” – che restano,  è stato scelto come nome per sottolineare la  convinzione di poter offrire un supporto efficace se nasce da un confronto rispettoso delle diverse esigenze di ogni individuo.

Negli anni di lavoro con le famiglie le aree di competenza si sono ampliate.

Verba Manent, si propone inoltre di continuare a spendersi per la promozione dell’affido familiare, dell’adozione e della realizzazione di progetti che contribuiscano a sviluppare nuovi modi di educare e condividere la socialità.

Ad oggi la Verba Manent ha partecipato alla realizzazione di progetti di:
– consulenza legale di supporto al servizio Gil – Autorità Giudiziaria in diversi Municipi di Roma;

-mediazione familiare e consulenza legale a Roma e in comuni limitrofi;

-consulenza legale informativi sulla separazione e divorzio in diversi municipi di Roma;

-progettazione e realizzazione di progetti per la valorizzazione della comunità educante;

– Banca del Tempo Giovani – per la ricreazione di un tessuto sociale capaci di arricchirsi vicendevolmente.

L’associazione Verba Manent si propone di continuare a ideare e realizzare progetti finalizzati alla diffusione della cultura che nasce dal confronto, dalla mediazione, continuando a riservare un’attenzione particolare ai minori e ai giovani che più risentono del dilagante relativismo e  più hanno bisogno di punti di riferimento sani, saldi, variegati.

Francesca Romana Landi
Presidente Associazione Verba Manent