Servizio di Mediazione Familiare e Consulenza Legale Municipio II
Piazza Bologna, aperto tutti i martedi
Il servizio, finanziato dal Municipio II, offre la possibilità a coppie di genitori, sposate e non sposate, di intraprendere gratuitamente un percorso di mediazione familiare finalizzato al raggiungimento di accordi volti alla promozione della genitorialità e alla riorganizzazione del contesto familiare in vista o a seguito della separazione o del divorzio.
I genitori potranno inoltre ricevere una consulenza legale gratuita da avvocati specializzati in diritto di famiglia.

Servizio di consulenza legale separazioni – divorzi – affidamento minori Municipio III
via Umberto Fracchia, 45 – Municipio III – tutti i venerdi
Avvocati esperti in diritto di famiglia forniranno ogni informazione sul percorso legale in materia di separazione, divorzio, ricorso per affidamento dei figli minori, ricorsi per sospensione o decadenza della responsabilità genitoriale.
Oltre ad una consulenza legale esplicativa ed orientativa, gli utenti avranno la possibilità di essere assistiti dagli avvocati facenti parte l’associazione in gratuito patrocinio.

Sostegno psicologico e alla genitorialità
su appuntamento via Conca d’Oro, via Giulia, via Tiburtina
Sostegno delle responsabilità genitoriali, finalizzato al rinforzo, valorizzazione delle competenze e delle risorse per un aiuto alle famiglie che affrontano difficoltà legate a passaggi di ciclo vitale.
L’intervento è rivolto ad ogni famiglia (famiglia nucleare, monogenitoriale, ricostituita, adottiva, immigrata…) e promuove la consapevolezza del ruolo svolto dai genitori per riflettere su di sé, sulle proprie potenzialità e risorse, sui conflitti e le difficoltà; sostiene il compito relazionale, affettivo ed educativo dei genitori, migliorando così il loro rapporto con se stessi e con i figli.

Consulenza legale
su appuntamento via Conca d’Oro, via Giulia
Gli avvocati che fanno parte dell’Associazione si occupano da anni prevalentemente di problematiche inerenti al diritto di famiglia e potranno fornire chiarimenti sui diritti e doveri nascenti dalle relazioni. Potranno fornire consulenza in materia di affidamento di figli minori, aspetti economici, responsabilità genitoriale, norme applicabili alle coppie di fatto, separazione e
modifica delle condizioni di separazione, divorzio e modifica delle
condizioni di divorzio, unioni civili, contratti di convivenza, nonché azioni per il riconoscimento o
disconoscimento di paternità, adozioni e affidamento di minori.
E’ possibile usufruire di una prima consulenza legale gratuita.
Per richiedere un appuntamento scrivere a info@ac-verbamanent.it., indicando i motivi
della consulenza ed i recapiti ai quali essere ricontattati.